Cancelleria Sezione fallimentare Cancelleria Sezione fallimentare

Direttore coordinatore: dott.ssa Teresa Cosenza

Ubicazione Ufficio: secondo piano - stanza 6.70 - ascensore 2

 

In questa sezione troverete le informazioni relative alle principali voci in materia di "Fallimenti" trattata dal Tribunale di Bologna:

Crisi da sovraindebitamento

 

CANCELLERIA FALLIMENTARE

Ubicazione Ufficio: secondo piano - stanza 6.55 - ascensori 2 e 8

Cancelliere Responsabile: Daniela Anconetani

Competenze Ufficio: Visure fascicoli cartacei - Ritiro notifiche decreti chiusura fallimenti - Richiesta di copie conformi di atti non telematici- Richiesta di copie esecutive - Deposito di atti cartacei da parte di soggetti non costituiti - Sottoscrizione atto interpello dell'inventario- Ritiro mandati pagamento – Ritiro titoli in originale – Richiesta copie conformi all’originale di atti non telematici - Richiesta copie esecutive da parte dei curatori.

La visura dei fascicoli cartacei (con RGE anteriore all'anno 2015) e dei fascicoli provenienti dall'Archivio, il ritiro dei titoli in originale, la richiesta di copie conformi all'originale di atti non telematici, la richiesta di copie esecutive anche da parte dei curatori, il deposito di atti cartacei da parte di soggetti non costituiti è possibile previo appuntamento (la cancelleria fornirà data e ora dell'appuntamento, dopo aver reperito il fascicolo, per la consultazione o il ritiro dei titoli).

Le richieste di certificati da parte di enti pubblici dovranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo: fallimentare.tribunale.bologna@giustiziacert.it

Le richieste di certificati per il godimento dei diritti civili vengono evase previo appuntamento direttamente all’E-mail istituzionale dell'ufficio: fallimentare.tribunale.bologna@giustizia.it (la cancelleria fornirà data e ora dell'appuntamento).

A far dal 1 giugno 2022 l’accesso del pubblico allo sportello è attivo dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì, previo appuntamento all’indirizzo e-mail: fallimentare.tribunale.bologna@giustizia.it ovvero ai recapiti telefonici 051- 2751150 / 051- 2751398 (O.d.S. n. 227 del 23.5.2022)

Il ritiro dei mandati di pagamento e le attività collegate saranno erogati dall'Associazione Curatori presso il Tribunale, piano secondo, stanza 6.77 nelle giornate: da lunedì a venerdi dalle 11.30 alle 12.30 previo appuntamento telefonico al n. 051- 2751710 o all'indirizzo Email: pct-helpdesk@assocuratoribo.it

 

(aggiornato: 27 maggio 2022)