Salta al contenuto

Fallimenti Fallimenti

Direttore coordinatore Esecuzioni Immobiliari: dott.ssa Maria Antonietta Castriotta

Ubicazione Ufficio: secondo piano - stanza 6.70

 

In questa sezione troverete le informazioni relative alle principali voci in materia di "Fallimenti" trattata dal Tribunale di Bologna:

Crisi da sovraindebitamento

 

Cancelleria fallimentare

Ubicazione Ufficio: secondo piano - stanza 6.55

Cancelliere Responsabile: Daniela Anconetani

Competenze Ufficio:

Consegna marche per contributo unificato richieste dalla Cancelleria: visto l'obbligo deposito telematico degli atti e di pagamento del contributo unificato esclusivamente con modalità telematiche dal 09/03/2020 al 31/05/2020, la consegna delle marche relative ai precedenti depositi, debitamente apposte su Modulo di Versamento del Contributo Unificato, avverrà esclusivamente a mezzo posta all'indirizzo Tribunale di Bologna, Cancelleria Fallimentare- via Farini 1 —40124 Bologna.

In alternativa, nel caso la parte debba fare accesso all'Ufficio con appuntamento per svolgere altra attività, può contestualmente provvedere a consegnare gli originali di marche e contributi.

Richieste e rilascio di certificati

Le richieste di certificati solo da parte di enti pubblici dovranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo: fallimentare.tribunale.bologna@giustiziacert.it

Le richieste di certificati per il godimento dei diritti civili  dovranno essere richiesti previo appuntamento direttamente all’E-mail istituzionale dell'ufficio: fallimentare.tribunale.bologna@giustizia.it

 

Stante il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, si confermano le modalità di accesso all’O.d.S. n. 259/2020.

Attività di sportello: su prenotazione nelle giornate di mercoledì (dalle 9.00 alle 11.00).

 

La cancelleria fornirà data e ora dell'appuntamento.

Visure fascicoli cartacei - Ritiro notifiche decreti chiusura fallimenti, Richiesta di copie conformi di atti non telematici- Richiesta di copie esecutive — Deposito di atti cartacei da parte di soggetti non costituiti. Sottoscrizione atto interpello dell'inventario- ritiro mandati pagamento

la visura dei fascicoli cartacei (con RGE anteriore all'anno 2015) e dei fascicoli provenienti dall'Archivio, il ritiro dei titoli in originale, la richiesta di copie conformi all'originale di atti non telematici, la richiesta di copie esecutive anche da parte dei curatori, il deposito di atti cartacei da parte di soggetti non costituiti sarà possibile soltanto previo appuntamento da richiedersi alla mail istituzionale dell'ufficio: fallimentare.tribunale.bologna@giustizia.it

La cancelleria fornirà data e ora dell'appuntamento, solo dopo aver reperito il fascicolo, per la consultazione o il ritiro dei titoli.

Il deposito di atti cartacei da parte di soggetti non costituiti (ad esempio il debitore non costituito tramite legale) può avvenire anche a mezzo posta all'indirizzo: Tribunale di Bologna, Cancelleria Fallimentare- via Farini 1 —40124 Bologna.

 

Il ritiro dei mandati di pagamento e attività collegate saranno erogati dall'Associazione Curatori presso il Tribunale, piano  secondo, stanza 6.77 nelle giornate: martedì, mercoledì e giovedì dalle 11.30 alle 13.30 previo appuntamento telefonico al n. 051- 2751710 o

all'indirizzo Email: pct-helpdesk@assocuratoribo.it

 

(aggiornato: 8 ottobre 2021)