Sezione impugnazioni cautelari penali (Tribunale della Libertà) Sezione impugnazioni cautelari penali (Tribunale della Libertà)

Tribunale Della Libertà – Tribunale del Riesame

Ubicazione Ufficio: Ex Convento di San Procolo - primo piano – stanze 3-077, 3-079, 3-081, 3-095

PEO: tribunaleliberta.tribunale.bologna@giustizia.it

PEC: riesame.tribunale.bologna@giustiziacert.it

PEC: depositoattipenali2.tribunale.bologna@giustiziacert.it (per deposito atti)

N.B.: Ai sensi dell’art. 24, comma 6 bis, l. n. 176/2020 di conversione con modifiche del D.L. 137/2020, a pena di inammissibilità dell’impugnazione debbono essere sottoscritti digitalmente, secondo le modalità indicate con il provvedimento del Direttore generale dei sistemi informativi e automatizzati, l’atto di impugnazione in forma di documento informatico e gli allegati trasmessi in copia informatica per immagini.

 

Competenze

Il Tribunale della Libertà (Tribunale del Riesame) tratta le  impugnazioni cautelari penali personali del distretto e quelle cautelari penali reali del circondario.

 

Giorni di udienza

Le udienze si tengono tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì. Il sabato qualora uno dei giorni fra il lunedì e il venerdì sia festivo.

 

Sede

Dal 12 aprile 2021 i magistrati e le Cancellerie del Tribunale della Libertà sono stati trasferiti nella nuova sede dell'Ex Convento di San Procolo, in via Massimo D'Azeglio n.56.

 

(aggiornato: 13 giugno 2023)